lunedì 30 ottobre 2017

Deborah Wright
Non Lasciarmi cadere




Il romanzo si presenta con una scrittura pulita e intensa.  L’incipit forte e accattivante  fa subito parteggiare il lettore per Lisa, la protagonista. Non si può infatti fare a meno di chiedersi se riuscirà a fuggire dai suoi incubi, dalla paura che tutto si ripeta. Per fortuna, dopo l'ennesimo abuso, la ragazza riesce a farsi coraggio e prende la situazione in mano. Si allontana definitivamente dall'uomo che, nonostante l'abbia messa al mondo, si comporta con lei come un vile animale mettendo davanti a tutto il suo bisogno di sentire la propria vittima fremere dalla paura per provare piacere sessuale.
La protagonista si ritrova così a vivere sola in un piccolo paesino dove conoscerà però persone speciali, come la sfrontata ma dolce Miky che la protegge e la consiglia, e che le permetteranno almeno per un primo periodo di tornare a sorridere. Ottima la caratterizzazione del personaggio dell'amica. Nonostante abbia sempre la sensazione di un'oscura presenza che potrebbe arrivare dal passato, Lisa ritroverà la speranza grazie all'aitante e sensibile Alex, l’addestratore cinofilo che le farà subito battere il cuore.
La scrittura fluida e l’alternarsi ben equilibrato dei punti di vista dei vari personaggi permettono di conoscere tutti in modo approfondito e sincero.  Le voci narranti appaiono con caratteristiche che le rende uniche e interessanti, ma quello che tiene realmente  il lettore col fiato in sospeso non posso svelarlo. Per saperlo, non vi rimane che iniziare a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento